Seguimi cliccando su "Unisciti a questo sito"

mercoledì 7 dicembre 2011

Depilarsi... con la molla!

Ciao a tutti!
Era da un po' che volevo parlarvi di una tipologia di oggetto che uso di tanto in tanto per la depilazione, o meglio epilazione, dei baffetti ('epilare' significa togliere i peli dalla radice, come fa la ceretta).
Molte di voi forse non ne hanno mai sentito parlare perché non è ancora un  metodo molto diffuso.
Sto parlando della molla epilatrice o epistick.

L'ho comprata su internet più o meno un anno fa da questo sito---> QUI.
L'ho pagata circa 15 euro comprese le spese di spedizione dall'America.
Cercando in rete, in realtà, si trova a molto meno, soprattutto su ebay.com acquistando dalla Cina (anche poco più di un euro con spedizione gratuita digitando "epistick").
Talvolta ho visto questo tipo di strumento anche sulle bancarelle o nei negozietti cinesi.
Questo aggeggio infernale permette di estirpare anche i più piccoli peletti del vostro viso, cosa che difficilmente riuscite a fare, persino con la ceretta.
Come funziona?
  1. Prendete le due estremità e piegate la molla a creare una 'U' come nell'immagine sottostante:

  2. Appoggiate la molla al punto da depilare e ruotate tra le dita le due impugnature verso l'interno e verso l'esterno.

Utilizzare lo stick epilatore è facilissimo, molto efficace ma non indolore!
Infatti, anche se la pelle verrà salvaguardata dall'uso di sostanze chimiche e di cera calda, questo è un metodo di epilazione abbastanza doloroso. Fa male come se si utilizzassero tantissime pinzette contemporaneamente. 
Di seguito alcuni video esplicativi che ho trovato su youtube. Tenete presente che, anche se di marche differenti i prodotti mostrati, la funzionalità e la metodologia di utilizzo sono sempre le stesse e vi dirò di più: se volete provare questo metodo di epilazione, vi basterà andare in ferramenta e acquistare una molla ad anelli fitti usandola come sopra descritto e come vedrete nei filmati:



Spero che questo post possa esservi utile! Se conoscete o avete provato questo sistema di epilazione, commentate questo intervento: mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni/esperienze!
Al prossimo post!

7 commenti:

  1. dolore??? allora no, grazie!
    preferisco la ceretta: un unico strappo e un'unica sensazione di dolore!

    RispondiElimina
  2. io sono con Cinzia e il suo commento qui sopra... ma la cara vecchia ceretta uno strappo e via no!??!?!?? :O

    RispondiElimina
  3. Lo conoscevo! Io i baffetti li tolgo col silk-epil :D

    RispondiElimina
  4. ...ma daiii...non sapevo che esistesse un simile oggetto!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  5. cerettaaaa! si si... uno strappo e via! Mi attirava ma il dolore secondo me sarà fortissimo!!!

    cr-nonsolomoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. ciao!! non avevo mai visto una cosa del genere :O...ma sinceramente non mi attira per niente..preferisco la classica ceretta xD cmq molto carino il tuo blog =) ti seguo! se vuoi passa da me http://tendenzebeauty.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. solo a guardare il video mi viene la pelle d'oca!!!alla fine è come il slk epil

    RispondiElimina

Lasciami un commento: mi farebbe piacere leggere la tua opinione!