Seguimi cliccando su "Unisciti a questo sito"

mercoledì 4 gennaio 2012

The Oriental Gold BB cream Plus

Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di BBcream, ovvero Blemish Balm Cream, uno dei prodotti di bellezza più venduti in Asia che si sta diffondendo a macchia d'olio anche in America ed Europa.

Cos'è una BBcream?

La BBcream, nata in Germania, è stata usata inizialmente per proteggere e rigenerare la pelle dei pazienti che avevano subito un trattamento laser.
Scoperta questa crema miracolosa, alcuni vip coreani hanno iniziato a utilizzarla come prodotto di bellezza. Quindi alcune aziende cosmetiche hanno realizzato prodotti simili a quelli usati in campo medico, soprattutto per quanto riguarda gli effetti sulla pelle.
Le BBcream sono creme colorate, più o meno coprenti, che possono essere disponibili in una sola o più tonalità, generalmente molto chiare e con sottotono giallo o neutro (sono pensate per le donne asiatiche) quindi potrebbero non essere adatte agli incarnati scuri.
Come un fondotinta, la BBcream attenua macchie e imperfezioni idratando, nutrendo e rigenerando la pelle conferendo un aspetto molto naturale al viso. Grazie alla texture meno densa rispetto a quella di un fondotinta, non ottura i pori e risulta leggera e facile da rimuovere. Generalmente queste creme contengono fattore di protezione contro i raggi UV quindi non solo rendono la pelle più sana nell'aspetto, ma la proteggono permettendo un risparmio di tempo poiché applicare una BBcream equivale a usare crema idratante, fondotinta e protezione solare insieme (quest'ultima va usata non solo d'estate ma ogni qualvolta ci si espone al sole).

BBcream Skin79 Oriental Gold Plus

Io ho testato a lungo  la  BBcream Oriental Gold Plus a marchio Skin79.
Questa crema multifunzionale si presenta in una confezione molto elegante e pratica.


Il tappo ha un "vano segreto" contenente un blush in crema (utilizzabile anche come lucidalabbra) e un comodo specchietto.


L'erogatore della BBcream è invece a pompetta, cosa che trovo ottima dal punto di vista igienico perché il prodotto, in questo modo, non entra in contatto né con l'aria, né con germi, batteri ecc...


La Oriental Gold Plus
  • aumenta l’elasticità della pelle, donandole una luce smagliante.
  • Mantiene sotto controllo la produzione di sebo;
  • svolge una buona azione idratante, rivitalizzante ed energizzante sia per pelli secche e spente che leggermente grasse poiché tende a opacizzare la cute (se avete pelle molto grassa potrebbe non fare al caso vostro!).
  • Attenua leggermente le rughe e le linee sottili della pelle.
  • Contiene, inoltre, fattore di protezione 30 contro i dannosi raggi UV A e B del sole.
Di seguito potete vedere degli swatches in condizioni leggermente differenti di luce:



Io ho una pelle molto chiara e il colore della BBcream (esiste in quest'unica tonalità) è perfetto.
Non saprei sinceramente se possa andar bene per pelli scure. Vero è che dopo l'applicazione e la stesura del prodotto, esso si ossida, fondendosi perfettamente con la pelle.
Stessa cosa accade con il blush che sembra fucsia nella foto ma basta sfumarlo con le dita per avere un bellissimo colore rosato che dà al viso un aspetto sano. Ecco i prodotti sfumati:


La BBcream quasi non si vede più: risulta perfettamente adattata alla pelle, mentre il blush/ lucidalabbra appare molto più portabile e delicato che nella prima immagine.
Ho provato ad applicare la crema su un neo che ho su un braccio, per mostrare quanto sia coprente:


Non cancella totalmente il neo ma uniforma indubbiamente le discromie della pelle risultando più coprente di molti fondotinta da me provati tra cui uno a marchio Avon che ho utilizzato recentemente.

Oriental gold VS Oriental gold plus


La BBcream Oriental Gold Plus è la versione migliorata della Oriental Gold (che si trova ancora in commercio a un prezzo leggermente inferiore).
Ecco le differenze tra le due versioni:

  • mentre nella Oriental Gold la crema aveva un colore rosa chiaro, la Skin79 Oriental Gold è di un rosa più scuro.
  • Mentre la Oriental Gold era stata creata soprattutto per la pelle secca, la Skin79 Oriental Gold Plus va anche molto bene per il tipo di pelle che va da combinata a leggermente grassa, grazie al suo controllo sulla produzione sebacea.
  • La versione Plus idrata maggiormente la pelle e ha una formula migliorata per minimizzare rughe e linee sottili nonché maggiore protezione solare (non più 25 ma 30).
  • Il prezzo della Oriental Gold Plus è di 25,49 euro; quello della vecchia versione è di 23,85 euro quindi la differenza è minima e io consiglierei la versione migliorata, la Plus, che ho provato io.

Conclusioni sulla BBcream Oriental gold Plus Skin 79

Il prezzo di questa BBcream è davvero alto e quindi non alla portata di tutti ma dura tantissimo (la confezione contiene 40 ml di prodotto) e la trovo davvero uno dei prodotti migliori e più completi che io abbia mai provato. La ricomprerei nonostante il prezzo 10, 100,1000 volte. Persino la profumazione mi piace tanto!
Questa BBcream è made in Korea ma viene venduta su un sito olandese (http://www.bbcreamshop.eu/ o http://www.bbcreamshop.it/) e quindi abbiamo la certezza che rispetti tutte le normative in fatto di cosmetici imposte giustamente dall'Unione Europea. Nonostante ciò l'inci è tutto fuorché verde stando al Biodizionario e quindi le fanatiche (come al solito in senso buono) dell'ecobio non impazziranno quanto me per questo prodotto.



Appena le testerò per benino, farò la recensione di altre due BBcream che ho ma che non mi hanno fatto una buona impressione come questa Skin79.
Spero di essere stata utile a qualcuno. Se vi interessa il blog diventate follower in modo da non perdervi gli aggiornamenti!
Al prossimo post!

3 commenti:

  1. Sembra ottima, e anche la coprenza non è male. Mi piacerebbe molto provarla!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho avuto modo di provarla , ho fatto una recensione sul mio blog e anche io mi sono trovata molto bene

    RispondiElimina

Lasciami un commento: mi farebbe piacere leggere la tua opinione!