Seguimi cliccando su "Unisciti a questo sito"

martedì 11 settembre 2012

Il post infinito: aggiornamento Zalando e chiacchiere varie...

Rieccomi!
Qualche giorno fa vi ho parlato del mio ordine su Zalando -->QUI
Beh è arrivato il giorno dopo il mio post in meno di 48 ore dall'ordine, in tempi record quindi ma...
Provando le cose ordinate si è spento l'entusiasmo scattato alla vista dei capi sulle modelle.
Ben 4 sui 5 capi non mi sono piaciuti; ho quindi effettuato un reso.
Come vi ho detto già nell'altro post il bello di acquistare su Zalando è che spedizione e reso sono sempre gratuiti. Potete ordinare ciò che volete, provarlo e rimandarlo indietro se non è di vostro gradimento o cambiate idea.

Come effettuare un reso su Zalando?

Per effettuare un reso basta andare nel proprio account su Zalando, cliccare su "effettua un reso" poi "procedi con la restituzione".
Vi si apre una pagina in cui vedete il vostro ultimo ordine e il link "restituisci un articolo di quest'ordine". Selezionate i capi che volete restituire indicandone il motivo.
Io ho selezionato semplicemente "non mi piace" ai due vestiti (belli ma non ho il fisico adatto!); "articolo troppo grande" per la maglia Anna Field (la taglia S era enorme per me!) mentre al jeans Fornarina "le informazioni erano insufficienti" poiché non era specificata l'ampiezza del fondo della gamba che in foto sembrava più stretto di quello che è in realtà.
Ho cliccato poi su "procedi" e stampato l'etichetta di restituzione in formato PDF.
Ho messo i 4 capi nello stesso pacco in cui mi erano arrivati, insieme alla prima pagina dell'etichetta di restituzione (modulo di reso); chiuso il pacco con lo scotch da imballaggi (quello marrone per intenderci...).
Ho poi ritagliato, sempre dall'etichetta di reso appena stampata, la "copia da attaccare al collo" che ho appunto attaccato sul pacco mentre ho conservato "copia per il vettore e per il mittente" (sempre facenti parti del pdf stampato) che devono essere firmati uno dal corriere e uno da Zalando quando riceverà il pacco (c'è scritto sui fogli chi deve firmare cosa...).
Il corriere è Bartolini. Quindi se volete restituire un pacco dovete contattare il vettore per prenotare il ritiro del pacco-->QUI.
Compilate il modulo specificando l'ora di preferenza e il pacco sarà ritirato direttamente a casa vostra GRATIS nell'orario da voi specificato. Ricordatevi alla voce "chi pagherà le spese di trasporto" di selezionare "destinatario" così le spese saranno a carico di Zalando!
Oppure, se lo preferite e avete una filiale Bartolini vicino (controllate-->QUI), potete portare il pacco voi stessi a mano e comunque non ci saranno spese a vostro carico!
Quando il pacco verrà recapitato a Zalando, verrete rimborsati per gli oggetti rimandati indietro sulla stessa vostra carta di credito o prepagata usata per l'acquisto.
Alla fine io ho tenuto il top Desigual di cui mi sono veramente innamorata!





Ok non sono una modella e l'autoscatto non è il mio forte ma questo top non è adorabile? potete acquistarlo su Zalando da--> QUI

Colgo l'occasione di questo post per parlarvi anche di un prodotto che ho utilizzato sporadicamente e che non mi ha soddisfatta. Si tratta dell'autoabbronzante spray a marchio Uriage.


Mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda parecchi mesi fa da testare insieme ad altri prodotti dello stesso marchio che sto usando un po' per volta. Alcuni li ho anche finiti e li ho trovati fantastici (ve li recensirò a breve) ma questo proprio non mi piace!
Come ho più volte detto ho una carnagione molto chiara e non mi abbronzo praticamente mai. Per evitare il colorito cadaverico, in certe occasioni "importanti", non ho resistito alla tentazione e ho provato questo autoabbronzante.
Ne ho provati tanti in vita mia e quasi tutti avevano una puzza strana e mi coloravano la pelle a chiazze; tutti  tranne quello della Garnier di cui ho parlato--> QUI
L'autoabbronzante Bariésun Uriage è facile da applicare perché si spruzza un po' come l'acqua termale (anche la consistenza è simile) ma conviene comunque aiutarsi con le mani per distribuire meglio il prodotto.
Colora la pelle nel giro di una mezz'oretta e l'effetto si intensifica col passare delle ore in maniera graduale.
Già dalla prima applicazione quindi si vede la differenza ma ve lo sconsiglio assolutamente se siete molto chiari di carnagione perché vi colora già con la prima "spruzzata", non in maniera graduale col susseguirsi delle applicazioni come nel caso di Garnier Bodysummer. Il colore non sembra affatto naturale su di me e, nonostante mi sia impegnata a distribuire bene il prodotto, in alcuni punti (dietro le ginocchia e sulle caviglie) il colore risulta sempre visibilmente più intenso mentre si nota lo stacco tra polso beige/arancio e mano bianca visto che dopo l'applicazione si devono lavare le mani per evitare che si colorino anche i palmi.
Probabilmente questo prodotto su chi è già abbronzato può avere un buon effetto, intensificando l'abbronzatura, ma non mi sento di consigliarlo a chi ha una "tintarella di luna".
L'odore è dolciastro, neanche tanto male considerando quello solito degli autoabbronzanti!
L'inci non è verde: AquaButylene Glycol, Uriage Thermal Spring Water,DihydroxyacetoneGlycerin, Nitrogen,PhenoxyrthanolPPG.26-Buteth-26PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Parfum, ErythruloseCitric AcidPolyquaternium-51.
Il costo per 100 ml è di circa 15 € quindi non proprio economico!


Passando a parlare di altro, vi segnalo che dal 12 al 18 settembre, in allegato al settimanale CHI, potrete trovare gli smalti Layla Ceramic effect.


Potrete quindi aggiudicarvi lo smalto del vostro colore preferito (uno smalto Layla in negozio costa circa 7 euro) pagando solo il prezzo del giornale (2 €).
Già è capitato in passato che i giornali regalassero gli smalti di questa marca ma non sono mai riuscita ad acquistarli poiché terminavano subito.
Vi consiglio, pertanto, di chiedere al vostro edicolante di tenervelo da parte. Io prenderò lo smalto rosa pastello e voi?
...Ultima cosa, giuro! Devo acquistare un paio di stivali ma sono indecisa tra questi tre:


Sono tutti e tre di Yoututoi (per chi se lo chiedesse il nome significa "tu" in inglese, italiano e francese), un brand che ho scoperto da poco e che mi ha colpito per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Quale paio fra i tre appena mostrati vi piace di più?
Caspiterina: chi è arrivato a leggere tutto il post fin qui meriterebbe davvero un premio... ma quanto ho scritto!? ^_*
Al prossimo post!

30 commenti:

  1. Post lunghissimo ma l'ho letto tutto!! Peccato per l'autoabbronzante, non sembrava male :(

    Ps. domani volerò in edicolaaaaaa! Me ne ero già scordata!!

    RispondiElimina
  2. parlando dei 3 stivali mi piace il primo paio..poi per quanto riguarda l'autoabb..peccato! come brand nn è male ma l'autoabb.è un cosmetico strano! molto carino il top

    RispondiElimina
  3. hai fatto a bene a tenerti il top e davvero bello e ti sta davvero bene ^_^

    RispondiElimina
  4. il top è proprio splendido :D PFF

    RispondiElimina
  5. il top è fantastico e ti sta benissimo :)

    RispondiElimina
  6. il top mi piace moltissimo! grazie per la guida su come effettuare il reso ^_^

    RispondiElimina
  7. grande scelta quella canotta, è bellissima e particolare per quanto sia di linee semplici! I like!

    RispondiElimina
  8. adoro DISEGUAL ed hai fatto benissimo a tenerlo....ti sta d'incanto!
    io non uso autoabbronzanti...non mi è mai piaciuto l'effetto finale :-/
    e per gli stivali.....mi piace molto l'ultimo....ne ho un paio simile!

    RispondiElimina
  9. la maglia è davvero bellissima e ti dona molto^_^
    x gli stivali mi piace l'ultimo modello.

    RispondiElimina
  10. anche io ti ho letta tutta:) top carino stivali mi piacciono i primi partendo da sinistra..autoabbronzate..se ti può consolare io ancora non ne ho mai trovato uno che mi soddisfi..gli smalti layla li compravo sempre da ragazzina :) ricordi...a presto^^

    RispondiElimina
  11. Cavolo Anto non so perchè forse avrai messo troppe foto non riesco a vederle tutte! Cmq sono del tuo stesso parere per l'autoabbronzante uriage, io li odio nn li uso mai perchè l'effetto è sempre innaturale e si vede eccome!

    RispondiElimina
  12. Hi! very nice blog!
    Greetings from Czech Republic :)

    I´m your follower now, please follow me back ;))

    RispondiElimina
  13. domani devo ricordarmi di andare a prenotare Chi!
    non ho mai fatto acquisti su Zelando ma ora sono molto curiosa...vado a vedere se ci sono delle scarpe per il matrimonio che ho tra due settimane

    RispondiElimina
  14. Non pensavo che su zalando ci fosse roba così bella e il top è una favola!!!Per gli stivali ti consiglio il primo a sinistra sono molto belli li vedo sia su gonne che pantaloni:)

    RispondiElimina
  15. Grazie per il commento dolcissimo sul mio blog cara! Adesso ti seguo anche io!
    Che ne dici di seguirci anche su facebook, twitter, bloglovin, fashiolista e google+?
    Torna presto a trovarmi: Cosa mi metto???
    Vinci una delle 5 GlossyBox Mash Up in palio!!

    RispondiElimina
  16. Carino il top! :) Gli autoabbronzanti non mi piacciono, perchè macchiano la pelle!

    RispondiElimina
  17. vabbèèèè mi sono innamorata troppo del top è stupendooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  18. Beh allora vinco un premio. Grazie per tutte le dritte! Lo stivale preferito.. il numero 3. Per quanto riguarda i resi su Zalando sei stata precisissima... ne avessi bisogno... torno a vedere qui! A presto ;)

    RispondiElimina
  19. Credo che prima o poi cederò anche io alla mania di zalando...

    NUOVO POST: http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/09/my-neverland-in-sicily-un-posto-dove.html
    Simona

    RispondiElimina
  20. Ho letto tutto il post, che premio ho vinto? XD
    Comunque il top è davvero carinissimo, hai fatto benissimo a tenerlo! Sugli stivali non saprei aiutarti, mi piacciono tutti i modelli che hai scelto! Forse personalmente opterei per il primo, ma in nero se c'è xD

    RispondiElimina
  21. Bellissimo il top e grazie per le info sul reso, molto utili ^^ per quanto riguarda gli smalti oggi sono uscita prestissimo e sono andata in edicola dove ho trovato e ho potuto accaparrarmi il verde petrolio e il rosa pastello *_____* sono felicissima!!!

    RispondiElimina
  22. Anch'io devo comprare un paio di stivali! Il tempo è cambiato all'improvviso e ho solo sandali aperti!

    RispondiElimina
  23. A me piace il primo paio di stivali con il tacco li trovo più versatili!

    RispondiElimina
  24. anche io vorrei comprare un paio di stivali ma mi chiedo se fanno puzza:..avete presente quell odore sgradevole che fanno certi stivali scadenti?? ecco...vorrei evitare questo problema, qualcuno di voi ha esperenza con la marca Anna Field?

    RispondiElimina
  25. FreedomPop is Britian's only COMPLETELY FREE mobile phone provider.

    With voice, text & data plans are priced at £0.00/month (ABSOLUTELY FREE).

    RispondiElimina

Lasciami un commento: mi farebbe piacere leggere la tua opinione!